Skip to main content
Home » Kids » La mia prima biblioteca » Le migliori avventure di Jules Verne
Sfoglia anteprima

Disponibile anche in versione eBook

Disponibile dal 7 giugno in tutte le librerie

Le migliori avventure di Jules Verne

Collana La mia prima biblioteca
ISBN 9791256050260
Copertina rigida – Formato 19,5 x 24 cm – Pagine 96
Prezzo € 16,50

Lungo le pagine di questo libro scenderai nelle profondità della Terra, scoprendo un mondo inesplorato e pieno di pericoli, visiterai su un sommergibile gli abissi marini, incontrando misteriosi personaggi, e girerai intorno al mondo in un viaggio emozionante. Scopri le migliori avventure di Jules Verne con questa incredibile raccolta di racconti, basata sui suoi romanzi più famosi.

Ventimila leghe sotto i mari
Dopo aver fatto naufragio nel Mar del Giappone, Pierre Aronnax e due suoi compagni vengono salvati dal misterioso capitano Nemo, che vive nel sottomarino Nautilus. I tre scoprono così lo straordinario mondo che si estende sotto il mare, i suoi fantastici animali e i suoi immensi tesori… Ventimila leghe sotto i mari (1869), pubblicato nel 1869-1870 a puntate sulla rivista francese Magasin d’Éducation et de Récréation, è uno dei più affascinanti romanzi di Jules Verne, considerato il padre della fantascienza.

Viaggio al centro della Terra
Il professor Lidenbrock decide di compiere un viaggio verso il centro della Terra seguendo le indicazioni di un’antica pergamena. Porta con sé il nipote, che non è tanto entusiasta all’idea di calarsi nel camino di un vulcano… Questo è uno dei primi romanzi della serie dei viaggi straordinari, con i quali Jules Verne si propose di descrivere in modo divertente «tutte le conoscenze geografiche, geologiche, fisiche e astronomiche accumulate dalla scienza moderna».

Il giro del mondo in ottanta giorni
Il giro del mondo in ottanta giorni ha per protagonista un gentiluomo inglese, Phileas Fogg, che, a seguito di una scommessa intraprende con il suo domestico la circumnavigazione del globo terrestre. Pubblicato nel 1872, mentre il mondo dei viaggi e dei trasporti conosceva uno sviluppo senza precedenti, Il giro del mondo in ottanta giorni ebbe subito un grandissimo successo, e ancora oggi è fra i romanzi di Jules Verne più letti e amati.

Questo volume fa parte della collana La mia prima biblioteca che raccoglie i grandi classici della letteratura.

Potrebbero interessarti