Disponibile anche in versione eBook
Disponibile dal 25 ottobre in tutte le librerie
I migliori casi di Sherlock Holmes
Collana La mia prima biblioteca
ISBN 9791256050291
Copertina rigida – Formato 19,5 x 24 cm – Pagine 96
Prezzo € 16,50
In tutta la storia, non c’è mai stato un investigatore più furbo del mitico Sherlock Holmes. Risolvi con lui tre dei suoi casi più famosi, in un’edizione con testi e illustrazioni appositamente adattate per i piccoli lettori. Ti piacciono i misteri e gli enigmi da risolvere? < Elementare, caro lettore! In questo libro scoprirai tre dei casi dell’investigatore più famoso di tutti i tempi. Accompagnato dal suo inseparabile amico, il dottor Watson, l’ingegnoso Sherlock Holmes raccoglierà tutti gli indizi per smascherare il colpevole. Holmes risolverà i casi dello Studio in rosso, Il mastino dei Baskerville e La Lega dei Capelli Rossi.
Uno studio in rosso
In una casa abbandonata di Londra viene trovato il cadavere, privo di ferite, di un uomo. Per risolvere il caso, la polizia chiede aiuto al brillante detective Sherlock Holmes. Uno studio in rosso (1887), scritto da Arthur Conan Doyle, fu il romanzo in cui fecero la loro comparsa due dei personaggi più famosi della letteratura poliziesca: il detective Sherlock Holmes e il suo aiutante, il dottor Watson.
Il mastino dei Baskerville
Nel romanzo Il mastino dei Baskerville, il famoso detective Sherlock Holmes e il dottor Watson, suo amico e assistente, affrontano uno dei casi più difficili della loro carriera. Holmes, con la sua straordinaria intelligenza e con il suo sofisticato metodo investigativo, riuscirà a fare luce su ciò che si nasconde dietro la tenebrosa leggenda sul cane infernale? Il mastino dei Baskerville, dello scrittore scozzese Arthur Conan Doyle, è una delle più famose avventure di Sherlock Holmes.
La Lega dei Capelli Rossi
Il famoso detective Sherlock Holmes, assieme al dottor Watson, affronta un nuovo caso: che cosa si nasconde dietro la misteriosa Lega dei capelli rossi, una società che assume soltanto persone con i capelli di quel colore e che paga salari molto alti per mansioni molto semplici? Il racconto «La Lega dei capelli rossi» fu pubblicato per la prima volta nel 1891 sulla rivista The Strand e, un anno più tardi, nella raccolta Le avventure di Sherlock Holmes.
Questo volume fa parte della collana La mia prima biblioteca che raccoglie i grandi classici della letteratura a misura di bambino.